Santagata: “Piano Prodi” diventi la bussola dell’azione dell’Unione e dei paesi membri

“Romano Prodi si conferma ancora una volta un punto di riferimento per tutti quelli che affidano all’Unione Europea il compito di immaginare uno sviluppo che coniughi crescita e inclusione e aiuti l’Europa ad indirizzare l’economia verso uno sviluppo compatibile”. Lo afferma Giulio Santagata, Coordinatore Lista Insieme.
Il “New Deal per l’infrastruttura sociale” presentato a Bruxelles individua assai bene le priorita’ verso le quali orientare al piu’ presto un Piano operativo decennale di investimenti da 150 miliardi: infrastrutture sociali, salute, istruzione ed edilizia. Questa e’ l’Europa del futuro e di cui si avverte sempre di piu’ il bisogno: un’Unione che diventi attore principale di una crescita economica piu’ equa ed inclusiva, socialmente sostenibile, che non consumi le risorse ambientali e sappia creare occupazione stabile e di qualita’ per i giovani.
Insieme, la lista di ispirazione ulivista che si presenta alle prossime elezioni del 4 Marzo, ha messo al centro del suo Programma questa visione e queste proposte per aiutare anche l’Italia a crescere. Davvero ci auguriamo che il “Piano Prodi” diventi la bussola dell’azione dell’Unione e dei paesi membri nel prossimo futuro e che il prossimo Governo italiano lo metta al centro della sua azione”.

L’articolo Santagata: “Piano Prodi” diventi la bussola dell’azione dell’Unione e dei paesi membri proviene da Lista Insieme.

Source: INSIEME

Post Created 59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Begin typing your search above and press enter to search. Press ESC to cancel.