Mariacristina Spinosa

Ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza in Paesi extraeuropei tra cui Zambia, Arabia Saudita, Turchia, Sudan. Nell’esperienza di questi anni affondano le radici di quell’attenzione e quella sensibilità ai temi dell’interculturalità, della pace e della solidarietà, che hanno segnato in modo importante la mia esperienza lavorativa e politica.

Ho ricoperto vari incarichi politici tra cui l’Ufficio di Presidenza della Regione Piemonte, tre volte assessore di cui l’ultima quale Assessore Contratti, Appalti, Economato, decentramento, tempi e orari della città e Politiche delle Pari opportunità e diritti della città di Torino, referente del Consiglio Regionale del Piemonte a Strasburgo al Consiglio d’Europa (Congresso dei Poteri Locali e Regionali).

Sotto il profilo professionale ho maturato esperienza con funzioni dirigenziali nella gestione di risorse economiche finanziarie, nel settore  marketing, internazionalizzazione e nell’organizzazione di eventi e congressi in Italia e all’estero.

Mi sono occupata spesso di pari opportunità e diritti, consapevole di quanto la promozione di una cultura dei diritti e della valorizzazione delle differenze sia indispensabile per migliorare la qualità della vita, delle donne in particolare.

L’articolo Mariacristina Spinosa proviene da Lista Insieme.

Source: INSIEME

Post Created 59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Begin typing your search above and press enter to search. Press ESC to cancel.